Sabato 18 febbraio, una serata scout tra memoria e incontro

UNA MESSA PER RICORDARE CHI HA FATTO LA STORIA DEL NOSTRO GRUPPO, UNA CENA PER RITROVARSI TRA VECCHI E NUOVI SCOUT: VI ASPETTIAMO!

Anche quest’anno, in occasione del Thinking Day, il nostro Gruppo chiama “a raccolta” la grande famiglia scout di Mirano. L’appuntamento è fissato per sabato 18 febbraio, prima con una messa di commemorazione nel Duomo di San Michele Arcangelo e, a seguire, con una cena comunitaria presso il Patronato San Pio X. Un’occasione per ricordare tutti i fratelli e le sorelle scout che ci hanno lasciato dopo aver condiviso con noi un pezzo di strada. Ma anche per rinsaldare i legami di profonda amicizia con chi in passato ha fatto parte del nostro Gruppo e per dare una mano ad altri amici scout che stanno vivendo un momento di difficoltà.

Il programma prevede alle 18.30 la celebrazione della messa nel Duomo di San Miche Arcangelo. A seguire sarà possibile partecipare alla cena comunitaria, organizzata presso la palestra del Patronato San Pio X dalla Comunità Capi e dai ragazzi del Clan e del Noviziato, a cui desideriamo appunto invitare tutti gli scout di ieri e di oggi. Come potrete leggere nel volantino allegato, il ricavato sarà devoluto a favore del Gruppo scout di Montegranaro, nelle Marche, con cui in questi ultimi anni abbiamo vissuto un’esperienza di gemellaggio e le cui sedi sono state purtroppo danneggiate dal sisma che negli ultimi mesi ha ripetutamente colpito il Centro Italia. Per prenotare potete scrivere a questo indirizzo mail entro lunedì 13 febbraio.

Confidiamo di cuore nella partecipazione di tante persone, anche per aiutarci a far comprendere ai bambini e ai ragazzi di oggi, dal più piccolo dei lupetti al più grande dei rover, la bellezza e la responsabilità di essere eredi di una storia che viene da lontano. E per ricordare che lo scautismo è prima di tutto una famiglia, con un presente e un futuro da vivere fino in fondo, ma anche un passato da conservare e onorare.

Buona strada!

bp_telling_tall_tales-1

 

2 risposte a "Sabato 18 febbraio, una serata scout tra memoria e incontro"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...