Il coraggio delle Aquile

Questa sera 28 Maggio le Aquile si sono messe davvero in gioco per la missione a loro assegnata (in vista della specialità di squadriglia di espressione) tirando fuori il loro coraggio nell’animare una riunione di Clan sul tema del bullismo.

La serata è iniziata con un divertente sketch recitato dal capo squadriglia che introduceva al tema facendo riflettere sul piacere di far stare male gli altri provato dal bullo. Successivamente la squadriglia ha invitato il Clan a simulare due “scenette” dove si proponeva il bullismo tra ragazzi e tra gli adulti. È stato poi mostrato il bel cortometraggio di 6 minuti “Stay Strong – against bullying” da loro creato nella seconda impresa (in gara a vari concorsi di corti). Infine è stato fatto un brainstorming e una discussione su temi forti come il cyberbullismo, il mobbing, come affrontare il bullismo, e altri vari aspetti.

La serata è stata densa e ben organizzata, il Clan è stato davvero attivo e molto interessato a questo tema, rendendo la serata ancora più piacevole e motivo di crescita reciproca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...