50°

Il 29 giugno 1963, con la tradizionale cerimonia delle promesse presenziata dal nostro fondatore Giancarlo Pellay, iniziava ufficialmente a Mirano l’attività del gruppo scout: un reparto maschile, presso il Patronato San Pio X.
Nel 1974 le associazioni degli scout e delle guide – Asci e Agi – si fondono nell’ AGESCI: Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani.
Nel 2013 festeggiamo 50 anni di presenza attiva a Mirano.
In questi anni molte cose sono cambiate, ma la proposta formativo-educativa dello scoutismo ha mantenuto inalterati suoi valori di base, rivolgendosi alla globalità della persona, del ragazzo, stimolato a vivere in maniera costruttiva il proprio tempo libero, in un clima di fiducia, accompagnato da adulti di riferimento.
Attualmente sono circa 150 i bambini, gli adolescenti, i giovani di età compresa tra gli 8 e i 21 anni coinvolti nelle varie attività del gruppo miranese, oltre alla trentina di adulti (giovani e meno giovani) che, in una logica di servizio, donano il loro tempo svolgendo il ruolo di capi e aiutando i ragazzi a loro affidati a crescere come persone, come cristiani e come cittadini.

Annunci
Pagina Mirano 12 su Scoutwiki
Pagina Mirano 12 su Scoutwiki

Scopri di più sul gruppo Mirano 12. La storia, l'elenco dei campi fatti, varie curiosità e altro ancora ti aspettano nella pagina di scoutwiki.

Agesci
Cooperativa Veneta Scout

Inserisci la tua mail per seguire questo sito e ricevere notifiche degli aggiornamenti.

Argomenti