13 febbraio, una serata tra gioia e memoria

UNA MESSA PER RICORDARE CHI HA FATTO LA STORIA DEL NOSTRO GRUPPO, UNA CENA PER RITROVARSI TRA VECCHI E NUOVI SCOUT: VI ASPETTIAMO!

Uprime-promesse-scout-miranon momento per ritrovarsi e fare memoria. Per ricordare che lo scautismo è prima di tutto una famiglia, con un presente e un futuro da vivere fino in fondo, ma anche un passato da ricordare. Per ringraziare chi ha gettato i semi, a Mirano e nel mondo, di questa grande avventura educativa.

È questo il senso dei due eventi che stiamo organizzando per sabato 13 febbraio, a cui desideriamo invitare di cuore tutti coloro che, a vario titolo, hanno preso parte in questi 53 anni della vita del nostro gruppo: da chi ne ha fatto parte da bambino o ragazzo a chi vi ha prestato servizio come capo, passando per chi, semplicemente, ha dato una mano come cambusiere a qualche campo estivo.

Alle 18.30 animeremo la Santa Messa nel Duomo di San Michele Arcangelo, durante la quale ricorderemo in particolare il nostro fondatore Giancarlo Pellay e tutti i fratelli e le sorelle scout che negli anni ci hanno lasciato dopo aver condiviso con noi un pezzo di cammino. A seguire ci sposteremo nella “casa” del nostro gruppo, il Patronato San Pio X, per la cena di autofinanziamento organizzata dalle scolte e i rover del Clan (inizio ore 20, per informazioni e prenotazioni vedere il volantino allegato). Invitiamo tutti a partecipare con il proprio fazzolettone, simbolo di quella Promessa che, come ricorda anche il famoso adagio (semel scout, semper scout), è un impegno per sempre.

La data scelta non è casuale, in quanto si colloca esattamente a metà strada tra il settimo anniversario della scomparsa di Giancarlo (5 febbraio) e il Thinking Day, la giornata in cui gli scout di tutto il mondo ricordano il compleanno del loro fondatore Baden-Powell e della moglie Olave (22 febbraio). Ci auguriamo di cuore che l’invito sia colto da tante persone, anche per aiutarci a far comprendere ai bambini e ai ragazzi di oggi, dal più piccolo dei lupetti al più grande dei rover, la bellezza e la responsabilità di essere eredi di una storia che viene da lontano.

Annunci
Pubblicato su Gruppo Mirano 12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Pagina Mirano 12 su Scoutwiki
Pagina Mirano 12 su Scoutwiki

Scopri di più sul gruppo Mirano 12. La storia, l'elenco dei campi fatti, varie curiosità e altro ancora ti aspettano nella pagina di scoutwiki.

Agesci
Cooperativa Veneta Scout

Inserisci la tua mail per seguire questo sito e ricevere notifiche degli aggiornamenti.

Argomenti