Sabato 7 Dicembre, a bordo delle loro bici, il reparto Pulsar si è diretto presso le sedi del reparto di Noale, qui hanno potuto proseguire i lavoretti che li vedranno coinvolti ai mercatini di Natale Domenica 15 Dicembre in Piazza a Mirano insieme alle altre associazioni. Hanno poi partecipato alla Santa Messa insieme al gruppo scout di Noale e con molto piacere hanno successivamente degustato un’ottima cena etnica offerta dalla squadriglia Tigri, per la loro prima impresa mirata a prendere la specialità di squadriglia di Internazionale. I piatti appartenevano ad alcuni paesi scelti da loro come il Giappone, la Scozia, l’india, la Grecia e il continente africano. Dopo mangiato, hanno partecipato ad un gioioso fuoco serale sempre gestito dalla squadriglia, con scenette giochi e canti; e per concludere Margherita ha presentato la sua specialità di astronomo, coinvolgendo tutti alla ricerca delle costellazioni.
Il giorno seguente, dopo la colazione, è arrivato il momento del quadrato con la preghiera, la condivisione del giornalino e la continuazione dei lavoretti di Natale.
Infine hanno giocato ai classici vecchi giochi che non smettono mai di far divertire… come 1,2,3 stella… un’ultima sana mangiata a pranzo e poi hanno salutato Noale alla volta della nostra cara Mirano.
Ringraziamo i ragazzi, i rover Andrea e la scolta Elisa, noi capi, i Genitori dei ragazzi e il reparto del Noale che ci ha ospitati nelle loro sedi.
Buona sentiero,
i Capi Pulsar
Prossimi Appuntamenti Ufficiali
- Sabato 14 Dic. attività e messa in San Leopoldo;
- Domenica 15 Dic. mercatini di natale dalle 8.00 alle 16:00, i ragazzi sono divisi in due turni;
- Sabato 21 Dic. ultima attività dell’anno e messa animata dalla branca E/G in San Michele (il 21 e il 22, la sq. Tigri sarà presso il negozio Expert di Ballò di Mirano e incarterà i regali con della carta da pacchi fatta da loro per autofinanziarsi).
Rispondi